Report dell’incontro “C’è un pirata in internet”

Venerdì scorso ci siamo incontrati con Solange Varneau, esperta in rete sicura, per confrontarci sull’importanza del rispetto di alcune regole nella navigazione in internet.

La lettura del libro “c’è un pirata in internet” della collana di Geronimo Stilton ha consentito ai piccoli lettori di immedesimarsi nella (dis)avventura del famoso topino, al quale un hacker ha sottratto la propria identità, e di riflettere su quali fossero state le leggerezze commesse dal protagonista.

Qual è il segreto per evitare che la stessa situazione possa capitare anche a noi? Come utilizziamo internet? Quali precauzioni utilizziamo mentre visitiamo il nostro canale youtube o il nostro profilo facebook?

I consigli di Solange hanno animato il pomeriggio e non sono rimasti solo teoria perchè con la creazione della nostra pedina per il gioco di ruolo da costruire venerdì prossimo, abbiamo applicato le prime dritte ricevute.

Venerdì 1 febbraio ci sarà il secondo appuntamento con Solange e l’attività sarà finalizzata alla realizzazione del gioco di ruolo “le 10 regole d’oro per navigare in internet”.

Per chi vuole partecipare al laboratorio, può contattarci ai numeri in locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *