Il Teatro nel Baule: Cane Puzzone

Sabato scorso, in libreria, abbiamo conosciuto una nuova realtà associativa. Una compagnia di bravissimi attori che dal 2010 avvicina i bambini alla recitazione e al meraviglioso mondo del Teatro.

Cane Puzzone è lo spettacolo portato in scena. La storia di un cane che è alla ricerca di una famiglia che lo adotti e lo ami, nonostante il suo piccolo difetto. Cane Puzzone non ama lavarsi e la sua passione è trascorrere ore ed ore tra i rifiuti maleodorante! Quale sarà il suo destino?

Uno spettacolo interattivo, coinvolgente, educativo e tanto divertente.

Il Teatro nel Baule, compagnia nata nel 2010, sviluppa la propria ricerca soprattutto nell’ambito del teatro fisico: mimo, pantomima, clown, maschera, commedia dell’arte, teatro danza. 

Da anni collabora con La Feltrinelli Libri e Musica di Napoli e altri enti del territorio campano per la realizzazione di progetti teatrali a forte vocazione pedagogica e la teatralizzazione di libri per bambini. Tra i precedenti spettacoli del gruppo: “Uno roie, roie e mmiezo, tre, Pulicinè” (1° premio al Festival Luna Piena di Napoli, 2011), “Desidera” (vincitore del Bando pubblico Unter 35 al Nuovo Teatro Sanità a Napoli 2016, selezionato al Festival di New Delhi 2017) e il corto teatrale “Two” (menzione speciale e vincitore del premio della giuria popolare al Festival UT35 di Napoli 2016, secondo premio al Festival di corti teatrali di Potenza 2016). Nel 2017 vince la Menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia con lo spettacolo “Ticina”. Nel 2018 è finalista INBOX 2018 con lo spettacolo “Desidera”. 

Dal 2010 ha una propria scuola di formazione a Napoli e a Gragnano con corsi di teatro per bambini e adulti, principianti e avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *