Ci siamo salutati a fine luglio con la promesjsa che ci saremmo rivisti il prima possibile.

È arrivato settembre, troppo in fretta😊…. le insegnanti vi aspettano per il nuovo anno scolastico…. ma, prima di iniziare il vostro percorso, abbiamo pensato aveste bisogno di un po’ di carica, di un pó di allegria, quella che solo voi riuscite a trasmettervi…..e così abbiamo organizzato una settimana intensa, una settimana in cui il vostro/nostro gruppo avrebbe potuto riunirsi di nuovo per darsi l’incoraggiamento giusto ad iniziare un altro anno ricco di impegni…siete ritornati tutti e il nostro cuore si è colmato di felicità perché ci avete confermato il vostro infinito affetto…e già prima di arrivare a venerdì, c’è chi ci ha assicurato la sua presenza per tutto l’ inverno…”io vengo eh, mica vi lascio?”

Quanto amore c’è dietro un vostro sorriso,un vostro abbraccio, un vostro saluto di bentornate alla vita quotidiana?

Eccoci qui a raccontare le nostre nuove avventure con una soddisfazione in più, quella di aver contribuito,anche un poco poco, alla vostra crescita umana.

Riuscite a stupirci con la vostra capacità di adattamento ad una forma di divertimento non tradizionale perché noi,per farvi divertire, leggiamo, creiamo, giochiamo e perché no?BALLIAMO!

Quando vi osserviamo parlarvi con rispetto e gentilezza, quando create un legame puro, pur non conoscendovi affatto, quando il nuovo amico diventa parte del gruppo senza doversi far accettare a tutti i costi, capiamo che in fondo è da voi che bisogna partire e che non è vero che il vostro interesse è incentrato su uncellulare,su un tablet…. sul niente…. a voi, piccoli amici, basta una piccola scintilla per accendere un fuoco vivo!

Stamattina abbiamo parlato della perseveranza e dell’importanza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà,piccole o grandi che siano…..abbiamo scoperto i vostri super poteri attraverso un libro che ci ha insegnato la forza della pazienza, del coraggio, della curiosità, dell’ottimismo….raccontarsi e scoprire di avere tanti amici che possono aiutarci con i loro preziosi consigli….l’importanza dello stare insieme…perché noi il mondo vogliamo cambiarlo,sì, ma senza rivoluzioni…ci basta sapere che circolano e si coltivano ancora buoni sentimenti e sani valori.

Non abbiamo bisogno di ripetervi quanto siate stati bravi in questi mesi e quanta bellezza ci abbiate lasciato in libreria con la vostra ingenua bontà perché lo sapete già!

Buon divertimento, bambini.ci vediamo domani con un’altra mattina di Bibí&Cocó, con un occhio chiuso ed uno aperto😂ma carichi come sempre…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *